BLOCCATI anche TikTok, Reddit e YouTube in RUSSIA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, anche TikTok, Reddit e YouTube bloccano pesantemente la Russia e le fake news.

TikTok, Russia, YouTube, Blocco, Reddit

Un numero crescente di giganti della tecnologia sta applicando diversi blocchi e sanzioni alla Russia, a causa dell’ancora non finita guerra in Ucraina.

Facebook, YouTube, TikTok e Reddit stanno tutti limitando l’accesso a due grandissimi marchi inerenti ai media russi, ovvero Russia Today (RT) e Sputnik, che continuano incessantemente a creare fake news sull’ormai risaputa guerra.

Il governo russo sta utilizzando tutti i servizi a disposizione per trasmettere disinformazione, che include immagini di finte persone ucraine che sostengono l’invasione, senza alcun motivo.

È stato anche creato un gran numero di profili falsi sui vari social, utilizzando volti generati dall’IA (Intelligenza Artificiale). I messaggi di queste persone inesistenti vengono riportati nel tentativo di screditare il governo ucraino e dare la falsa impressione che i cittadini del paese accolgano con favore le azioni della Russia, cosa ovviamente falsa. Questi post vengono poi riportati dai media statali russi come se fossero reali, generando caos e mala informazione.

Ha iniziato giorni fa Facebook, etichettando e bloccando gli editori di media controllati dallo stato Russo, impedendo anche la diffusione di annunci a pagamento. Engadget osserva che TikTok ha subito seguito l’esempio insieme a YouTube e Reddit, che condannano e bloccano ogni forma di falsa informazione dai vari social ed in tutto il mondo.

In fine, alcuni servizi e funzionalità dei social sono bloccate in modo totale in Russia, in modo da impedirne il corretto funzionamento.

#NOWar

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]