iOS 16: IN ARRIVO NUOVA FUNZIONE per iPhone ed iPad

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il futuro iOS 16 porterà con se una nuova funzione disponibile per iPhone ed iPad.

iOS 16, Safari, Dark Mode, iPhone

Sembra che Apple stia lavorando ad un’imminente lancio di una nuova funzionalità per iPhone ed iPad, che comprenderà una fantastica novità per Safari e la nostra navigazione quotidiana. In sostanza, iOS 16 introdurrà una preferenza dell’utente per la Dark Mode, che permetterà di oscurare i singoli siti web anche non supportati, sulla base dei riferimenti trovati nel codice WebKit open source di Apple.

Il WebKit è il motore che alimenta tutti i browser su iOS e la nuova opzione, individuata dal noto sito 9to5Mac, è indicata nel codice WebKit ospitato da GitHub come “sovrascrivere la combinazione di colori del sistema con una preferenza per sito web”. Ciò dovrebbe, ad esempio, consentire agli utenti di visualizzare sempre un determinato sito web in modalità Dark, anche se la modalità Light del sistema è abilitata.

Le nuove funzionalità del WebKit sono etichettate come “TBA” o da annunciare, quindi non è chiaro se saranno disponibili a breve o meno, ma sicuramente saranno sul nuovo iOS 16, che verrà presentato a giugno e rilasciato per tutti a settembre 2022.

Insomma, attendiamo con ansia questa ottima novità.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]