macOS Monterey 12.3: BRUTTISSIMO BUG sui Mac

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, sono arrivate diverse segnalazioni su un bruttissimo bug presente su macOS Monterey 12.3.

macOS Monterey Logo

L’ultimo aggiornamento di macOS Monterey, disponibile già per tutti i Mac supportati e rilasciato al pubblico questa settimana, sta bloccando diversi Mac a cui sono state sostituite interamente le schede logiche, provocando del panico tra i clienti che non sono stati in grado di riportare da soli il proprio Mac a uno stato funzionante, secondo un gruppo di segnalazioni degli utenti pubblicate su social media e forum di supporto Apple.

Come riportato in un thread del forum per gli sviluppatori Apple, gli utenti che tentano di aggiornare il proprio Mac a macOS 12.3 da macOS 12.2.1 o versioni precedenti potrebbero incrociare il loro cammino con degli errori, cicli di riavvio infiniti e forse un Mac completamente bloccato. I rapporti sono limitati ai soli Mac a cui sono state sostituite le schede logiche, in particolare i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

In sostanza, tenti di eseguire l’aggiornamento software, esso poi fallirà, il Mac si riavvierà ancora su 12.2.1 ma con una finestra di dialogo che mostra la segnalazione di un problema, informandoti di un Kernel Panic di iBoot. Proverai
sicuramente ad aggiornare di nuovo. Questa volta, l’iBoot FW verrà danneggiato permanentemente. Vedrai l’icona della melina Apple lampeggiare all’avvio 5/6 volte prima di vedere il simbolo del punto esclamativo che ti dice che è necessario il ripristino. Da qui in poi, solo recandoti in un Apple Store potrai ricevere una riparazione hardware per la componente danneggiata in modo irreparabile.

Insomma, nuovo aggiornamento per risolvere, in arrivo?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]