iPhone 15: Face ID SOTTO al DISPLAY! Apple FIRMA con Samsung!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe firmato con Samsung per gli schermi dei futuri iPhone 15.

iPhone 15, Samsung, Face ID, Display

Samsung Display, ovvero l’azienda di appalto che fornisce schermi a migliaia di prodotti nel mondo, sta sviluppando una nuova tecnologia per fotocamere poste sotto il pannello che Apple prevede di utilizzare per nascondere il Face ID sotto al display sui modelli iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max del 2023, secondo fonti citate dal sito web coreano The Elec.

Mentre voci attuali parlano di iPhone 14 Pro che presenteranno quest’anno un foro per la fotocamera ed anche un ritaglio a forma di pillola per le componenti destinate al funzionamento del Face ID, rispettivamente, il rapporto di oggi afferma che Apple sta pianificando un ulteriore totale cambiamento per l’anno prossimo.

La tecnologia di Samsung renderebbe effettivamente i sensori Face ID invisibili ad occhio nudo, in modo simile alla fotocamera nascosta sotto il display del suo smartphone Galaxy Z Fold 3, secondo il rapporto. Sul Fold 3, la densità dei pixel sulla fotocamera sotto il display è inferiore rispetto al resto del display per consentire alla luce di raggiungere la fotocamera, ma ciò fa sì che la fotocamera produca foto di qualità relativamente bassa. Apple invece, ha depositato in passato diversi brevetti per risolvere questo problema, tramite un sistema di lenti interne, che renderebbe finalmente utilizzabile la funzione incompleta della casa Coreana.

Non è la prima volta che si parla di Face ID sotto al display per i modelli di iPhone. In una nota di ricerca dell’aprile 2021, il rispettabile analista Ming-Chi Kuo ha affermato che si aspetta prima o poi questa novità, e che sicuramente la vedremo nel 2023, come conferma anche il rapporto di oggi.

Insomma, non ci resta che aspettare!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]