iPhone 14: ARRIVA il NUOVO CAVO Lightning 3.0

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 14 Pro avranno un nuovo cavo Lightning in versione 3.0 più veloce.

iPhone 14, iPhone 14 Pro, Lightning, Veloce

Apple ha ormai portato il connettore USB-C praticamente su tutti i Mac ed iPad di nuova generazione, ad eccezione dell’iPad entry-level. Tuttavia, quando si tratta di iPhone, l’azienda insiste ancora sul connettore Lightning, vantando la tecnologia proprietaria fin da iPhone 5. Infatti, proprio oggi è apparso sul web un rumor che parla di iPhone 14 Pro ed iPhone 14 Pro Max, ma più nello specifico di un connettore potenziato per la ricarica e lo scambio di dati.

Si parla di una normale e classica porta Lightning per un altro anno, ma alcuni modelli avranno velocità più elevate, secondo iDropNews, che precisa come il connettore arriverà a supportare la tecnologia USB 3.0.

Il connettore Lightning normalmente funziona a velocità USB 2.0, ma non è tecnicamente limitato a questo e gli ingegneri Apple stanno lavorando proprio sulla velocità 3.0 per il connettore destinato ai nuovi iPhone 14 Pro. Quindi questo risolverebbe il problema principale di  un lento scambio dati che tutti lamentano, come il passaggio di video o foto su Mac.

Per la precisione, l’attuale connettore Lightning utilizzato su iPhone è ancora basato sulla tecnologia USB 2.0, con massima velocità dati di 480 Mbps. Per fare un confronto, la USB 3.0 offre velocità fino a 5 Gbps, decuplicando la velocità di trasferimento finale.

Insomma, altra utile novità che vedremo a settembre?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]