Apple Car, Parcheggio, Automatico, Siri

Apple Car: PARCHEGGI AUTOMATICI con Siri

  • 5 Maggio 2022

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, la futura ed ormai prossima Apple Car, permetterà parcheggi automatici tramite Siri.

Apple Car, Parcheggio, Automatico, Siri

Apple sta studiando il modo di rendere la sua prima e futura automobile perfetta. Per la precisione, si parla di diversi comandi vocali, quindi con Siri che gestirà tutta la tecnologia dell’auto stessa, decidendo automaticamente dove guidare l’utente al meglio, ma soprattutto anche dove parcheggiare, beccando posti e senza dover fare alcuna manovra o ricerca.

Il tutto viene confermato da una recente domanda di brevetto rilasciata da Apple, dal nome: “Guida di veicoli autonomi nelle vicinanze di destinazione che utilizzano segnali di intenti”. In sostanza, rivela l’uso della guida autonoma in una “Apple Car”, ma tramite un’interfaccia utente ben studiata, e di come il guidatore o passeggero potrebbe controllare il percorso dell’auto senza volante o freni.

La domanda di brevetto di Apple fa ripetutamente riferimento sia ad una “persona autorizzata”, che non deve necessariamente essere il conducente, sia a “segnali di intenti”. Un segnale di intenzione non è un indicatore di direzione utilizzato per informare gli altri conducenti dell’intenzione di svoltare, è un qualsiasi metodo per trasmettere all’auto ciò che l’utente desidera, proprio come facciamo attualmente con iPhone, iPad e Mac tramite Siri.

“Ad esempio”, continua Apple, “se l’individuo afferma: “Vorrei acquistare delle piante per il mio giardino”, in prossimità di un grande negozio al dettaglio, Siri può stabilire che il veicolo debba essere preferibilmente parcheggiato vicino ad un ingresso contrassegnato come “giardinaggio” o “forniture per il giardinaggio”. Questo spiegherebbe anche il perché Apple stia continuamente mappando ogni parte del mondo.

Insomma, Siri avrà un ruolo importante nel funzionamento generale della Apple Car? Sicuramente, ma non la vedremo prima del 2024/2025.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]