Apple Glass: Le LENTI si PULIRANNO DA SOLE

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, gli Apple Glass, ovvero gli occhiali Apple, avranno una funzione autopulente per le lenti.

Apple Glass, Lenti, Pulizia, Automatica

I futuri display che verranno installati sui fantomatici Apple Glass, gli occhiali che inglobano la Realtà Aumentata (AR), potrebbero rimuovere automaticamente la polvere e lo sporco superficiale che ostruisce la visuale di chi li indossa.

Se indossi gli occhiali, hai anche un panno che usi per pulirli periodicamente e potresti comunque dover strofinare con forza alcune volte. Tuttavia, Apple sta lavorando per fare ciò in modo automatico, tramite una domanda di brevetto appena rivelata, dove viene mostrato un sistema di pulizia automatico che sfrutta la vibrazione interna, un po’ come fanno alcune fotocamera reflex professionali.

Il brevetto appena concesso si chiama “Particle Control for Head-Mountable Device”, e discute di come un dispositivo potrebbe rimuovere polvere o altri detriti, da quelli che Apple chiama “moduli ottici”. Ad esempio, le particelle come polvere, detriti, oggetti estranei e/o altri materiali, lungo il percorso ottico possono ostruire o distorcere la visuale di chi indossa gli occhiali, influenzando negativamente l’utilizzo del prodotto.

La proposta di Apple va ben oltre le nostre aspettative, perché permetterà di catturare le particelle in modo che non interferiscano con la vista dell’utente. Un modo in cui ciò può essere ottenuto è tramite la vibrazione delle lenti stesse, scrollando quindi di dosso ogni possibile entità.

Insomma, parliamo di funzioni futuristiche, ma se brevettate, vuol dire che Apple può crearle e speriamo di vedere presto proprio gli Apple Glass.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]