ATTACCO HACKER RUSSO a SENATO e DIFESA ITALIANA

Le agenzie di stampa parlano di molteplici attacchi hacker inviati alle infrastrutture cyber italiane, ovvero senato e ministero della difesa.

Hacker, Attacco, TV, Russia, Anonymous

L’attacco hacker di oggi, che comprende diversi conglomerati di attacchi uniti in un unico grande attacco, è stato rivendicato dal collettivo filo russo chiamato “Killnet”, che ha pubblicato una serie di indirizzi che sarebbero stati violati, con un evidente indicazione scritta “attacco all’Italia”. L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale italiana è stata messa a dura prova per ripristinare i portali, che adesso sono tornati a funzionare correttamente.

I siti colpiti, tra i tanti, sono anche quello del Senato e della Difesa. L’attacco non avrebbe al momento compromesso le infrastrutture ma ha reso complicato per ore l’accesso ai diversi siti. A indagare sull’attacco il Cnaipic della Polizia Postale. Al momento in procura, a Roma, non è stato aperto alcun fascicolo, ma sicuramente, speriamo, sarà presto fatto. Non bisogna sottovalutare questa tipologia di cose, dato che potrebbero essere l’inizio di una cyber guerra e di una vera guerra, se colpiti organi sensibili delle nazioni.

#NOWar

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]