CONFERMATO! iPhone 15 con PORTA USB-C

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, arriva la conferma che gli iPhone 15 avranno una porta USB-C, invece che Lightning.

iPhone 15, Porta, USB-C, Lightning

La famosa testata giornalistica Bloomberg News, ed in particolare il giornalista Mark Gurman, confermano che Apple sta testando dei nuovi iPhone dotati di porte USB-C, invece delle classiche porte Lightning che utilizziamo dall’arrivo di iPhone 5.

Abbiamo sentito parlare per la prima volta di un potenziale passaggio alla USB-C dal famoso analista Ming-Chi Kuo che, all’inizio di questa settimana, ha affermato come Apple stesse pianificando di abbandonare la porta Lightning a favore di una porta USB-C nei modelli iPhone 15 destinati al 2023.

Ma perché Apple passerebbe alla porta USB-C? Il tutto avverrà principalmente a causa dei nuovi requisiti legali che potrebbero essere implementati in Europa il prossimo anno. L’Unione Europea sta lavorando ad una legislazione che imporrebbe ad Apple di utilizzare la tecnologia USB-C su tutta la sua gamma di prodotti, su iPhone, iPad ed AirPods.

Tutti i dispositivi venduti in Europa dovrebbero avere quindi una porta USB-C universale se la legge dovesse essere approvata, quindi Apple dovrebbe spedire determinati speciali modelli di iPhone 15 con porte USB-C solo per l’Europa, ma è quasi sicuro che il cambiamento avverrà a livello mondiale. Inoltre, una porta USB-C consentirebbe una velocità di ricarica più elevata e trasferimenti di dati più rapidi, unificando anche le ricarica fra utenti Apple che hanno anche un iPad o un Mac.

In fine, vi confermo che Apple lavorerà anche ad un adattatore, per permetterci di utilizzare gli attuali cavi Lightning in nostro possesso, come dei normali cavi USB-C.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]