IN ARRIVO AirPods e ALTRI ACCESSORI iPhone con porta USB-C

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple progetta l’imminente cambio della porta Lightning alla porta USB-C.

Lightning, USB-C, AirPods, Accessori, iPhone

All’inizio di questa settimana, il noto analista Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple prevede di rilasciare almeno un modello di iPhone 15 con una porta USB-C nel 2023, chiaramente al posto dell’attuale porta Lightning. Proprio oggi però, tramite un tweet che continua questo argomento, ha affermato che accessori come le AirPods, il MagSafe Battery Pack ed il trio Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad passeranno allo standard USB-C nel “prevedibile futuro”.

Sia l’iPhone che tutti i suddetti accessori attualmente si basano sul connettore Lightning proprietario di Apple per la ricarica cablata e/o il trasferimento dei dati. Un passaggio alla porta USB-C si tradurrebbe in uno standard di connettività più universale e soddisferebbe la maggior parte degli utenti, poiché già un’ampia gamma di prodotti tecnologici è dotata di porte USB-C, inclusi molti smartphone Android e persino gli ultimi modelli di MacBook, iPad Pro, iPad Air ed iPad Mini.

Kuo ha anche suggerito che è ancora troppo presto per rilasciare un iPhone completamente senza porte, a causa delle attuali limitazioni della tecnologia wireless e dell’immaturità dell’ecosistema MagSafe di Apple, che si attaccano magneticamente ad iPhone.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]