iOS 16: NUOVO DESIGN per la LOCKSCREEN di iPhone

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 16 presenterà un design rinnovato per la lockscreen di iPhone.

iOS 16 Logo

Secondo il famoso giornalista Mark Gurman di Bloomberg News, Apple sta pianificando il debutto di una nuova schermata di blocco migliorata su iPhone con iOS 16, ma anche un multitasking migliorato su iPad, navigazione perfezionata su watchOS 9 per Apple Watch, delle funzionalità smart home aggiuntive su tvOS 16 ed anche delle app ridisegnate su macOS 13.

Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman ha delineato le sue aspettative per tutti i prossimi sistemi operativi di Apple, inclusi iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9, tvOS 16 e macOS 13. Crede che gli aggiornamenti saranno abbastanza significativi per gli utenti. Secondo quanto riferito infatti, Apple sta pianificando di introdurre una serie di modifiche alla schermata di blocco con ‌iOS 16‌, incluso un nuovo tipo di sfondo che mostra delle informazioni, in modo similare a dei widget ma sfruttando l’Always on Display e non solo.

Per quanto riguarda iPadOS 16, Gurman prevede “modifiche importanti al windowing e al multitasking”, mentre tvOS 16 presumibilmente otterrà “più collegamenti per la casa intelligente”.

Gurman si aspetta che l’app Messaggi ottenga “più funzionalità simili a quelle dei social network attuali, in particolare per i messaggi audio vocali”. L’app Salute non dovrebbe espandersi su iPadOS e macOS, anche se si dice che “molte nuove funzionalità” siano in arrivo a fine anno con Apple Watch Series 8.

watchOS 9 invece, dovrebbe includere dei “miglioramenti significativi ad Apple Watch, influendo sul funzionamento quotidiano e sulla navigazione”, insieme a diversi nuovi quadranti ed una nuova modalità per il risparmio energetico quotidiano.

In fine, Gurman afferma che macOS 13 revisionerà le Preferenze di Sistema per renderle più in linea con l’app Impostazioni di iOS, comprese le impostazioni individuali per organizzate le app, nonché altre riprogettazioni per le app predefinite.

Insomma, non mancare il 6 giugno e segui l’evento con noi.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]