realityOS IN ARRIVO! ECCO COS’E!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple presenterà realityOS la settimana prossima, insieme all’attesissimo iOS 16 per iPhone.

realityOS, Apple Glass, Novità

Manca esattamente una settimana, prima dell’inizio del WWDC 2022, dove verranno presentati i nuovi iOS 16, watchOS 9, tvOS 16, macOS 13 e HomePodOS 16. Sono emersi però degli interessanti dettagli su una recente registrazione del marchio “realityOS” di Apple, il nome del prossimo sistema operativo per il primo visore/occhiali AR/VR.

I due depositi di marchio separati (1, 2 ) sono stati portati alla luce da Parker Ortolani su Twitter, il quale osserva che, mentre entrambi sono stati inizialmente presentati l’8 dicembre 2021, cosa più interessante, sono entrambi elencati con scadenze per la data di deposito all’estero dell’8 giugno 2022, appena due giorni dopo il keynote principale del WWDC del 6 giugno. Un altro deposito sul sito Web dell’USPTO elenca una scadenza per la data di deposito all’estero del 9 giugno 2022.

I documenti stessi non sono etichettati o contrassegnati come marchi Apple, ma diversi suggerimenti indicano che il colosso tecnologico di Cupertino li possiede. I documenti sono sotto una società che si chiama “Realityo Systems LLC” e, come notato da Parker, la sede aziendale utilizzata da questa società è lo stesso indirizzo che Apple ha utilizzato negli anni passati per mantenere legali i nomi delle versioni di macOS in California prima del loro lancio.

realityOS verrà eseguito per la prima volta su un visore AR/VR di fascia alta e di nicchia che Apple ha in programma di annunciare quest’anno o all’inizio del prossimo anno, secondo Bloomberg News. Il visore dovrebbe essere dotato di due display a micro-OLED 4K, 15 moduli fotocamera, potenti processori equivalenti ai chip della serie M, capacità di tracciamento oculare, supporto per i gesti delle mani, audio spaziale ed altre funzionalità ancora a noi sconosciute, con un prezzo che varia tra i 2.000 e i 3.000$.

Insomma, pochi giorni e potremmo scoprire realityOS e anche gli Apple Glass?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]