iOS 16: IMPORTANTISSIME NOVITÀ per iPhone ed iPad

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, arrivano delle ultime novità su iOS 16 ed in particolare su iPadOS 16.

iOS 16, Ultime, Novità, iPad

Apple vuole fare in modo che iPad si comporti più come un Mac, e lo confermano gli ultimi rumors inerenti ad iOS 16, ed in particolare iPadOS 16, che dovrebbe aggiungere delle importantissime novità per chi possiede proprio un tablet Apple, come conferma Mark Gurman di Bloomberg News.

iPadOS 16 presenterà un’interfaccia multitasking completamente ridisegnata e semplifica per lo scambio tra le attività, in modo da vedere chiaramente quali app sono aperte e quindi in background, inoltre consentirà agli utenti di ridimensionare le finestre per la prima volta nella storia di iPad. Quest’ultima novità è veramente importantissima, perché permetterà di creare diverse pagine affiancate e sovrapposte all’occorrenza, proprio in stile macOS e quindi Mac.

In fine, Apple prevede di implementare nuovi modi per consentire agli utenti di gestire più app contemporaneamente, in quella che sembra un’esperienza multitasking molto più simile a quella di un Mac. Insomma, vuole rendere iPad più Mac, finalmente direi…

Questo potrebbe essere anche il grande passo per poter presentare anche applicazioni come Final Cut Pro anche per il mondo degli iPad, ma anche Logic Pro e molte altre app professionali.

Non mancate il 6 giugno, ore 18:00, per scoprire con noi tutte le novità di iOS 16.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]