iOS 16: Apple PRENDE IN GIRO gli utenti iPad

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe prendendo in giro gli utenti possessori di un iPad con iOS 16.

iOS 16, iPad, Stage Manager, iPadOS 16

Una delle caratteristiche principali del nuovo iOS 16 / iPadOS 16 ha sconvolto molti utenti di iPad, poiché purtroppo richiede esclusivamente il chip M, lasciando gli utenti dei vecchi modelli di iPad bloccati con il vecchio sistema del multitasking originali, senza finestre mobili e quindi senza lo Stage Manager. Sembra però che Apple ci stia prendendo palesemente in giro, e che abbia i suoi modi per abilitare la funzione Stage Manager anche sui vecchi iPad, quindi, non richiede per forza la tecnologia del chip M1, ma è una palese strategia di marketing fatta apposta.

Il noto sito 9to5Mac ha deciso di indagare spulciando il codice di iPadOS 16. Quello che hanno scoperto è che, in effetti, Apple ha una modalità interna per abilitare lo Stage Manager sui modelli di iPad meno recenti e senza chip M1. In particolare, i codici fanno riferimento ad un’impostazione interna che abilita la voce “Chamois” (il nome in codice per il Stage Manager) per “Legacy Devices”. In altre parole, attiva la funzione con ogni altro iPad non M1, ma che possiede il nuovo iPadOS 16. Ciò è in linea con una dichiarazione del capo dell’ingegneria software di Apple, Craig Federighi, il quale ha affermato che Apple ha eseguito dei test con il Stage Manager su più modelli di iPad, prima di decidere che la funzione richiedesse solo ed esclusivamente il chip M1.

Non è chiaro a questo punto se Apple riconsidererà i requisiti per l’attivazione dello Stage Manager tramite iPadOS 16, ma una cosa la sappiamo, il blocco è chiaramente manuale e voluto da Apple.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]