Dirigente Apple: “SAMSUNG HA COPIATO iPhone… Una BRUTTA COPIA!”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, un dirigente Apple ha riferito che Samsung ha copiato iPhone, ma in modo pessimo e scadente.

Samsung, Apple, Copia, iPhone

Joanna Stern del Wall Street Journal ha condiviso oggi un nuovo documentario sull’evoluzione di iPhone, in vista del 15° anniversario del lancio del dispositivo il 29 giugno 2007. Il documentario include un’intervista con il capo marketing di Apple Greg Joswiak, co-creatore di iPhone Tony Fadell ed una parte di persone della famiglia creatrice di iPhone.

Un segmento dell’intervista parla degli smartphone Android, che hanno ottenuto un display più grande anni prima di iPhone. Alla domanda su quanto avessero preso spunto Samsung ed altri produttori di smartphone Android da Apple, in quel momento storico, Joswiak ha ammesso che erano “fastidiosi” e li ha accusati di copiare male la tecnologia Apple.

“Erano fastidiosi”, ha detto Joswiak. “Ed erano fastidiosi perché, come sai, hanno derubato la nostra tecnologia. Hanno preso le innovazioni che avevamo creato e ne hanno creato una copia scadente, e ci hanno semplicemente messo uno schermo più grande attorno.

Come ricorderete, in passato, Samsung ha lanciato il Galaxy S4 con un display da 5 pollici all’inizio del 2013, in un momento in cui iPhone 5 aveva un display ancora da 4 pollici. Apple alla fine ha rilasciato i suoi primi smartphone più grandi con iPhone 6 da 4,7 pollici ed iPhone 6 Plus da 5,5 pollici nel 2014, e i dispositivi hanno incontrato una forte domanda e sono diventati tra i modelli di iPhone più venduti di sempre, a comprova che le persone attendevano solo Apple.

Apple ha citato poi in giudizio Samsung nel 2011 per violazione di brevetto, sostenendo che Samsung avesse copiato il design di iPhone con la propria linea di smartphone Galaxy. Inizialmente Apple ha ricevuto circa 1 miliardo di dollari in danni, ma l’importo è stato ridotto in un successivo nuovo processo. Nel 2018, Apple si è finalmente accordata con Samsung e ha ribadito la seguente affermazione: “Crediamo profondamente nel valore del design e i nostri team lavorano instancabilmente per creare prodotti innovativi che soddisfino i nostri clienti. Questo caso è sempre stato qualcosa di più del denaro. Apple ha dato il via alla rivoluzione degli smartphone con iPhone ed è un dato di fatto che Samsung abbia copiato sfacciatamente il nostro design. È importante continuare a proteggere il duro lavoro e l’innovazione di così tante persone in Apple.”.

Insomma, parole forti a distanza di 15 anni? Ma ci sta, obiettivamente!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]