TikTok VIETATO FRA POCO in TUTTO IL MONDO?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, TikTok potrebbe presto essere vietato negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo.

TikTok, Russia, YouTube, Blocco, Reddit

La Federal Communications Commission, ovvero la FCC, ha chiesto ad Apple e Google di rimuovere l’applicazione di TikTok dai loro App Store, a causa del suo “modello di pratiche di dati surrettizie (Aver nascosto e visionato dei dati sensibili)”, come riporta la famosa testata giornalistica TechCrunch.

Si dice che il commissario della FCC Brendan Carr, abbia scritto martedì ad Apple e Google per fare la suddetta richiesta, che arriva dopo un rapporto di BuzzFeed News della scorsa settimana, che ha affermato come il personale di TikTok in Cina ha avuto accesso ai dati degli utenti statunitensi nonostante le dichiarazioni della società suggerissero il contrario.

“È chiaro che TikTok rappresenta un rischio inaccettabile per la sicurezza nazionale a causa della sua vasta raccolta di dati combinata con l’accesso apparentemente incontrollato di Pechino proprio a quei dati sensibili”.

TikTok ha storicamente risposto alle preoccupazioni sulla privacy dei dati promettendo che i dati degli utenti negli Stati Uniti sono archiviati negli Stati Uniti, piuttosto che in Cina, dove si trova la società madre dell’app ByteDance. Tuttavia, secondo BuzzFeed News, lo staff di TikTok in Cina ha avuto accesso ai dati degli utenti statunitensi fino a gennaio 2022.

Se dovessero essere confermate queste voci, grazie a delle specifiche indagini virtuali, TikTok potrebbe essere seriamente bannato dagli USA e dal resto del mondo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]