NON SIAMO SOLI nell’UNIVERSO! NUOVE IMMAGINI!

Dopo l’annuncio di Biden, la Nasa rilascia le immagini in alta definizione dell’universo con il telescopio James Webb, scoprendo qualcosa di spettacolare.

Universo, Telescopio, James Webb, Nasa, Biden

Dopo una conferenza stampa dell’attuale presidente degli Stati Uniti Biden, la Nasa ha rilasciato le prime immagini del telescopio James Webb, che ci mostra non solo immagini più nitide e qualitative dell’universo, ma anche la presenza di massa d’acqua e nuvole che piovono, su altri pianeti nelle galassie vicine alla nostra.

Come ben sappiamo, conosciamo le condizioni per la creazione della vita in modo naturale, e una di queste, è assolutamente l’acqua.

Nello specifico, sono state scoperte delle masse nuvolose, che gettano con della pioggia acqua, il tutto su un altro pianeta, ovvero il gassoso WASP 96-b, che orbita attorno ad una stella a 1.150 anni luce di distanza da noi.

“Per la prima volta, abbiamo rilevato prove di nubi nell’atmosfera di questo esopianeta”, come conferma la Nasa tramite un comunicato ufficiale.

WASP-96b è un esopianeta gigante gassoso per la precisione. La sua massa è 0,48 Giove. Si trova a circa 1.120 anni luce di distanza da noi, nella costellazione della Fenice. È stato scoperto nel 2013 dalla Wide Angle Search for Planets (WASP). Lo spettro preso ha confermato la presenza di acqua, oltre a fornire prove di “nuvole e foschie” all’interno dell’atmosfera del pianeta.

Insomma, che siano batteri, virus o forme di vita intelligenti, NON SIAMO SOLI NELL’UNIVERSO!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]