Apple: ADDIO al DESIGN dei PRODOTTI creati da Jony Ive

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple dice addio all’ormai ex capo del design Jony Ive, che non sarà più consulente dell’azienda.

Jony Ive, Lascia, Apple, Design, iPhone

Da quando l’ex capo del design di Apple Jony Ive ha lasciato Apple nel 2019, ha comunque continuato a lavorare per l’azienda come consulente, attraverso il suo personale studio di design chiamato LoveFrom, ma la partnership tra Apple ed Ive sembra proprio essere finita, secondo il New York Times.

Apple e Jony Ive hanno deciso di smettere di lavorare insieme, ponendo fine ad una relazione di oltre ben 30 anni. Ive è stato responsabile di alcuni dei più grandi prodotti Apple mai presentati nella storia, come tutti i modelli di iPhone, Apple Watch, Mac, gli Apple Store e molto altro ancora.

Ha annunciato la sua partenza da Apple nel giugno 2019, con l’obiettivo di creare il proprio studio di design. A quel tempo, Ive disse che Apple sarebbe stato uno dei suoi clienti principali, rimanendo come consulente per il design di nuovi prodotti. Da allora, Ive ha lavorato sull’attuale iMac da 24 pollici completamente riprogettato ed altri prodotti, inoltre ha fornito indicazioni sul design della futura Apple Car.

Ive ed Apple avrebbero dovuto rinnovare il contratto, ma hanno deciso di non estenderlo. Secondo quanto riferito, i dirigenti di Apple hanno messo in dubbio quanto Apple stesse pagando Ive e si diceva anche che fossero frustrati dal fatto che i designer Apple stessero partendo per andare a lavorare nella nuova azienda LoveFrom.

Insomma, addio per sempre ad un pezzo di storia Apple?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]