iPhone 15: UFFICIALE l’OBBLIGO di porta USB-C dell’UE

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, ci sarebbero ben 5 prodotti Apple che stanno per ricevere la porta USB-C, nell’insieme del prossimo anno.

Sebbene per ora gli iPhone utilizzino ancora il connettore Lightning tanto amato ed odiato dagli utenti, negli ultimi anni Apple ha modificato la porta di molti dei suoi dispositivi alla versione USB-C, più moderna, veloce ed attuale. Per la precisione, la USB-C è già presente su tutti i Mac attualmente in vendita, dal MacBook Air al MacBook Pro. Altri dispositivi con una porta USB-C includono iPad Pro 2018 e versioni successive, iPad Air 2020 e successivi, iPad mini di sesta generazione, Studio Display e Pro Display XDR, ma anche una porta USB-C sulla Magic Keyboard per iPad, sulle Beats Flex e sulle custodie di ricarica per le Beats Studio Buds e le Beats Fit Pro.

Le voci suggeriscono che almeno altri 5 prodotti ed accessori Apple passeranno alla porta USB-C in futuro.

  • iPhone 15;
  • iPad Base;
  • Custodie di ricarica per AirPods;
  • MagSafe Battery Pack;
  • Magic Mouse/Trackpad/Keyboard.

iPhone 15 dovrebbe essere il primo iPhone a possedere la porta USB-C, ovvero la prima porta non proprietarie della storia Apple, mentre iPad in versione base è l’unico modello al momento che non presenta questa porta. Il resto, comprese le AirPods, è un cambiamento necessario per rendere tutti i cavi compatibili e, secondo l’Unione Europea, più “ecologici”.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]