Whatsapp: IMPORTANTI NOVITÀ IN ARRIVO

Secondo quanto ufficializzato da Facebook, l’applicazione ufficiale di WhatsApp avrà presto delle nuove ed importanti novità per iPhone.

WhatsApp Logo

WhatsApp sta per lanciare due nuovi aggiornamenti sulla privacy entro questo mese, inclusa la possibilità di regolare la visibilità del tuo stato “Ultimo Accesso” contatto per contatto ed anche un modo per lasciare silenziosamente le chat di gruppo senza che tutti i membri del gruppo vengano avvisati quando lo fai.

Come sapranno i normali utenti di WhatsApp, lo stato “Ultimo Accesso” di un contatto si trova in cima al thread di conversazione, informandoci quando quel contatto è stato “aperto” l’ultima volta ed era attivo sull’app.

Attualmente, puoi disabilitare il tuo stato “Ultimo Accesso” in modo che gli altri contatti non possano vedere quando eri online l’ultima volta, ma le opzioni dell’impostazione sono limitate a “Tutti”, “I miei contatti” e “Nessuno” e non c’è modo di generare delle eccezioni per i contatti individuali, come amici, parenti, mariti o fidanzati.

Ma tutto questo sta per cambiare. Nelle impostazioni sulla privacy, WhatsApp sta per aggiungere l’opzione “I miei contatti tranne…”, che consentirà a tutti di selezionare dei contatti specifici in modo che non vedano quando è stata l’ultima volta che siamo stati attivi sulla famosa rete di messaggistica.

Il secondo aggiornamento sulla privacy parla invece delle chat di gruppo, o più specificamente di quando le lasci. Tradizionalmente, quando qualcuno lascia una chat di gruppo, WhatsApp annuncia la sua uscita all’intero gruppo, rendendo l’atto di uscire molto pubblico e potenzialmente imbarazzante in alcuni e specifici casi.

Per migliorare la situazione in futuro, WhatsApp permetterà do non mostrare alcun avviso quando ci tiriamo fuori da un gruppo e solo gli amministratori del gruppo verranno avvisati.

Infine, c’è una terza ed ultima funzione in arrivo, ovvero l’impossibilità di effettuare degli screenshot quando visualizziamo un’immagine temporanea, che quindi poi sparisce dopo averla visionata.

Quando arriveranno per tutti queste novità? Entro il mese di agosto, come conferma Facebook.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]