Apple BLOCCA il SITO WEB ILLEGALE “Beta Profiles”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha fatto chiudere il sito web illegale chiamato Beta Profiles, che distribuiva iOS 16 gratis.

iOS 16 Logo

I due più famosi siti Web che fornivano collegamenti illegali per il download di software Apple in anteprima come iOS 16, iPadOS 16, macOS Ventura ecc sono stati chiusi nelle ultime settimane, incluso il noto BetaProfiles. Entrambi i siti web non sono più accessibili da nessun utente nel mondo.

Tramite un tweet, BetaProfiles.com ha dichiarato di aver chiuso per evitare una “battaglia legale con Apple”, dato che si tratta di materiale coperto da copyright che viene usato impropriamente da questi siti e diffuso sul web ad altri utenti, non fornendo neanche indicazioni sui pesanti rischi che si possono attuare sui vostri dispositivi, quando installate appunto una versione in beta.

Inoltre, gli avvocati che rappresentano Apple presso Kilpatrick Townsend Stockton LLP avrebbero fornito a Twitter un avviso di rimozione del Digital Millennium Copyright Act (DMCA) relativo ad oltre una dozzina di tweet contenenti collegamenti a siti Web del genere. Il presunto avviso affermava che i tweet violavano il software beta proprietario di Apple. Tutti i tweet elencati non sono più visibili “in risposta ad una segnalazione del detentore del copyright”, ovvero Apple.

Insomma, basta illegalità e rischi per gli utenti.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]