AirPods Pro 2: IN ARRIVO con NUOVA TECNOLOGIA

Secondo quando riportato dalla fonte di oggi, le AirPods Pro 2 stanno per arrivare sul mercato, con una nuova tecnologia audio più potente.

AirPods Pro 2, Bluetooth 5.2, LE Audio

Apple sembra prepararsi per futuri dispositivi con supporto al nuovo Bluetooth 5.2, secondo un deposito effettuato all’interno del database ufficiale di prodotti Bluetooth SIG, all’inizio di questo mese. Infatti, si ipotizza che un primo paio di cuffiette Apple con tencologia LE Audio, potrebbe arrivare con le nuove AirPods Pro 2, previste per questo 7 settembre 2022, durante il nuovo Apple Event dedicato agli iPhone 14 ed Apple Watch Series 8.

Il deposito di Apple fa riferimento ad un sottosistema host Bluetooth 5.3, che è probabilmente destinato a prodotti futuri. Tuttavia, in realtà, il deposito probabilmente si riferisce invece all’attuale Bluetooth 5.2, poiché le versioni Bluetooth elencate negli archivi di Apple nel database sono spesso un numero di versione superiore alla versione che finisce per essere supportata poi su un dispositivo, per ragioni poco chiare a dire la verità.

Ad esempio, le Beats Studio Buds sono elencate con la dicitura Bluetooth 5.3, quando effettivamente supportano solamente il Bluetooth 5.2, mentre molti modelli di iPhone ed iPad sono elencati con la presenza del Bluetooth 5.1 nonostante supportino il Bluetooth 5.0.

Parlando della nuova tecnologia LE Audio, posso dirvi che fa parte dello standard Bluetooth LE a basso consumo energetico. Secondo il famoso sito The Verge, i vantaggi di LE Audio per le cuffiette wireless come le AirPods potrebbero includere una migliore qualità audio, una maggiore durata della batteria, la possibilità di collegare più di due paia di AirPods ad un singolo iPhone e la possibilità per ogni singola AirPods sinistra e destra di dispone di una propria connessione Bluetooth ad un iPhone per impedire la desincronizzazione durante la riproduzione audio.

Insomma, attendiamo con ansia queste nuove AirPods Pro 2? Dovrebbero avere lo stesso design, ma potenziamenti interni, proprio come questo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]