iPhone 14: SPOILERATA la FUNZIONE SATELLITARE

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 14 Pro ed iPhone 14 Pro Max avranno una tecnologia satellitare incorporata della Globalstar.

iPhone 14, Satellite, Globalstar

Apple potrebbe annunciare la sua funzione di connettività satellitare per alcuni modelli di iPhone 14, proprio durante l’ormai previsto Apple Event del 7 settembre 2022, secondo Tim Farrar, un consulente per le comunicazioni satellitari presso la società di ricerca Telecom, Media and Finance Associates con sede in California.

In una serie di tweet di questa mattina, Farrar ha affermato che l’annuncio della connettività satellitare di T-Mobile e SpaceX di ieri era probabilmente inteso a prevenire l’annuncio di Apple, inerente alla propria funzionalità di connettività satellitare per iPhone in collaborazione con la Globalstar. Il logo stellare dell’evento Apple conferma proprio questa imminente novità, mostrando una parte di universo solo fatto di stelle.

A febbraio, la Globalstar ha annunciato di aver acquisito 17 nuovi satelliti per fornire “servizi satellitari continui” ad un “potenziale cliente”, che potrebbe essere appunto Apple.

Farrar ha affermato che il servizio di Apple sarà offerto gratuitamente per sms bidirezionali solo al lancio ed utilizzerà lo spettro satellitare esistente, senza che siano richieste modifiche alle regole della FCC. In confronto, T-Mobile e SpaceX intendono sfruttare lo spettro 5G di banda media di T-Mobile per supportare messaggi di testo SMS, MMS ed app di messaggistica selezionate, ma Farrar ritiene che questo approccio più ambizioso dovrà affrontare ostacoli normativi in ​​tutto il mondo.

Insomma, questo nuovo speciale modem sarà inserito all’interno solo dei modelli di iPhone 14 Pro ed iPhone 14 Pro Max, come i rumors confermano da tempo, oppure anche i modelli iPhone 14 ed iPhone 14 Max più economici saranno coinvolti?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]