iPhone 14 Pro: STANGATA per Apple! COSTO SUPER AUMENTATO!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, arrivano conferme sulla stangata per Apple, inerente all’aumento del costo degli iPhone 14 Pro.

iPhone 14, Memoria, RAM, iPhone 14 Pro

I nuovi iPhone 14 Pro ed iPhone 14 pro Max nascondono un segreto molto importante, che riguarda principalmente il costo di produzione di ogni singolo modello, ovviamente speso da Apple per la sua creazione. Si parla infatti di nuovo chip A16 Bionic, ovviamente introdotto all’interno dei nuovi iPhone 14 Pro, che costa addirittura ben 110$ per la sua produzione, il che lo rende oltre 2,4 volte più costoso del chip A15 presente nei modelli di iPhone 13 Pro rilasciati dello scorso anno, secondo un rapporto di Nikkei Asia.

Il costo più elevato del chip A16 Bionic è probabilmente dovuto in parte al chip prodotto sulla base del processo a 4 nm di TSMC, mentre l’A15 è un chip a 5 nm. I chip di iPhone dovrebbero quindi continuare ad aumentare di prezzo nel tempo, in concomitanza con la miniaturizzazione dello stesso processore.

Questo incremento del prezzo ha fatto lievitare i prezzi in tutto il mondo, a causa anche della forte domanda di materie prime volte a creare i chip, che mancano purtroppo per il COVID 19 e l’attuale guerra in corso, che continua a bloccare le forniture mondiali di metalli pesanti.

Quindi, in conclusione, la stessa Apple paga quasi un 20/30% in più per produrre ogni singolo modello di iPhone 2022.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]