Apple ha recentemente rilasciato il nuovo iOS 16.2 Beta 2 per sviluppatori, svelando una sezione segreta disponibile solo su iPhone.

iOS 16, iOS 16.2 Beta 2, Accessibilità, Personalizzazione

Subito dopo aver rilasciato la beta numero 2 di iOS 16.2, abbiamo scoperto l’arrivo di una nuova sezione segreta e non ancora pienamente funzionante, molto interessante a dirla tutta, che prima non era presente con le versioni in beta precedentemente rilasciate. Sto parlando della possibilità di personalizzare l’esperienza di accessibilità su iPhone, ovvero tutte quelle schermate e funzioni che facilitano o velocizzano le operazioni che compiano sullo smartphone.

Il modo in cui funziona questa sezione è purtroppo ancora non chiaro, in quanto non è ancora abilitato per i test agli sviluppatori e quindi non è possibile interagire con essa.

Detto questo, gli screenshot suggeriscono però che la nuova modalità consentirà agli utenti di sostituire la tipica schermata di blocco e la schermata iniziale “Springboard” con elementi dell’interfaccia utente più accessibili, nonché si potrà rimuovere il Dock delle app standard in basso, impostare icone delle app molto più grandi, ma anche elementi dell’interfaccia hardware più grandi, contatti consentiti ed un’interfaccia più semplice per inviare semplici Messaggi.

Infine, vi ricordo che iOS 16.2 arriverà per tutti a dicembre.

Insomma, servirà davvero o è solo un errore di Apple che non dovevamo vedere?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs