I migliori giochi online adatti a dispositivi iOS per il proprio smartphone

Chi gioca online con dispositivi iOS ha la garanzia di un ambiente tutelato, con sistemi di sicurezza moderni e una particolare attenzione nei confronti delle più recenti minacce digitali.

I migliori giochi online adatti a dispositivi iOS per il proprio smartphone

Possedere un iPhone aggiornato, per quanto costoso possa essere, a volte risulta sicuro e di supporto in determinate scelte. Ma quali sono i titoli di gioco più gettonati dagli utenti?

I giochi online iOS più popolari

Candy Crush Saga, forte di un gameplay sorprendentemente intuitivo, resta da anni uno dei giochi preferiti dagli utenti iOS. Alcune new entry da non sottovalutare sono invece Fortnite, Among Us, e sparatutto Call of Duty Mobile e, per i nostalgici delle vecchie piattaforme, c’è la versione mobile di Grand Theft Auto: San Andreas. 

Parallelamente, i giochi a premi (sia quelli che richiedono denaro reale, sia quelli del tutto gratuiti) stanno guadagnando popolarità, anche grazie all’affidabilità sempre maggiore e alle licenze rilasciate dagli organi di controllo, richieste per rendere disponibili applicazioni di questo tipo nel nostro paese.

Una categoria a sé: i giochi a premi 

Il gioco a premi, sebbene oggetto di critiche e controversie, ha sempre affascinato milioni di giocatori in tutto il mondo. Giocare alle slot machine online lasciandosi guidare dai siti web più affidabili come SlotADM per consigli e raccomandazioni, ad esempio, può dare grandi soddisfazioni, ma è fondamentale scegliere piattaforme completamente legali (quindi con licenza italiana, anche quando gestite da aziende estere) e che siano considerate sicure. 

Le slot gratuite più popolari includono, ad esempio, Slot machine Alice HD, Slot myVegas, Pharaoh’s Way, House of Fun e Slotmania. Queste non richiedono un deposito reale, e il gioco è libero per tutti, indipendentemente dall’età e dal possesso di fondi da investire. 

Tra le slot con soldi veri più conosciute, invece, si trovano Pharaoh’s Fortune, Mega Moolah, Thunderstruck, Mermaid Millions e Tomb Raider. Quelle in cui si possono effettuare transazioni con denaro reale, naturalmente, possono essere usate solo da utenti maggiorenni.

Le linee guida raccomandate in caso di gioco online sono semplici, ma efficaci. Si consiglia di fissare limiti di deposito e di perdita, insieme a pause frequenti dal gioco. Bisogna inoltre assicurarsi che la licenza della piattaforma scelta sia valida in Italia.