iPhone 15: NUOVO DESIGN e CORPO in TITANIO

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 15 avranno un design rinnovato ed un corpo totalmente in titanio.

iPhone 15, Corpo, Titanio, Nuovo, Design, Bordi

L’intera gamma di iPhone 2023 presenterà uno chassis in titanio con bordi posteriori curvi, che sostituiranno il design squadrato esistente, come sostiene un nuovo rumor di oggi.

Secondo il noto leaker su Twitter @ShrimpApplePro, i bordi posteriori degli iPhone 15 saranno arrotondati per creare un nuovo bordo, simile ai bordi inferiori del case degli ultimi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici di Apple. Per riferimento, i modelli di iPhone 14 utilizzano un design piatto con bordi squadrati che richiama ‌iPhone‌ 4, mentre l’ultimo modello con bordi curvi è stato iPhone SE 2022.

Nonostante il passaggio al materiale in titanio, ‌iPhone 15‌ avrà ancora un vetro posteriore, afferma il leaker anche se @ShrimpApplePro avverte che l’informazione arriva molto presto e Apple potrebbe cambiare i piani durante il passare dei mesi.

Apple ha recentemente indagato sulla fattibilità degli involucri in titanio per i suoi prodotti, che includono brevetti relativi all’uso del titanio lavorato con proprietà uniche per i futuri MacBook, iPad ed iPhone. Infatti, rispetto all’acciaio inossidabile, il titanio ha una durezza relativamente elevata che lo rende più resistente ai graffi e la sua rigidità lo rende abbastanza resistente a possibili flessioni.

Tuttavia, la forza del titanio rende anche difficile l’incisione, quindi Apple ha sviluppato un processo di sabbiatura ad incisione chimica, che può conferire alle custodie in titanio una finitura superficiale lucida per un aspetto più attraente. Apple ha anche studiato l’uso di sottili rivestimenti superficiali di ossido che possono ridurre la presenza di impronte oleose.

Insomma, vedremo conferma solo a settembre 2023.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]