Apple ha recentemente rilasciato il nuovo iOS 16.3 Beta 1 per sviluppatori, svelando il supporto per le chiavi di sicurezza Apple ID.

iOS 16, iOS 16.3, Chiave, Sicurezza, iPhone

Subito dopo aver rilasciato la beta numero 1 di iOS 16.3, abbiamo scoperto l’arrivo di un nuovo supporto per la sicurezza dei nostri dispositivi Apple e soprattutto dei nostri dati. Devo dire molto interessante! Prima non era presente con le versioni in beta precedentemente rilasciate. Sto parlando della possibilità di aggiungere delle chiavi di sicurezza, che ci consentiranno di generare delle forme di protezione alternative, in modo tale che, qualora qualcuno tentasse di attivare un iPhone o iPad con il nostro Apple ID, senza la chiave non potrà accedervi.

Nello specifico, si parla dell’utilizzo di hardware di terze parti, quindi non Apple, che va accoppiato al nostro iPhone, inserendo questa sorta di “blocco fisico”, grazie al dispositivo che se ne occupa e gestisce le eventuali richieste di attivazione del nostro account Apple ID ecc.

Infine, vi ricordo che iOS 16.3 arriverà per tutti a febbraio 2023.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazzacon il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]