MagSafe: NASCE un NUOVO STANDARD MONDIALE

Ufficializzato il nuovo standard mondiale per la ricarica wireless, che abbraccia totalmente la ricarica magnetica MagSafe di iPhone.

MagSafe, Standard, Mondiale, Qi2, Smartphone

La tecnologia di ricarica Qi di nuova generazione incorporerà la funzionalità di ricarica magnetica MagSafe creata e prodotta da Apple, come annunciato oggi durante il Wireless Power Consortium (WPC). La nuova tecnologia è chiamata Qi2 e si tratta di un nuovo standard indirizzato specificatamente per la ricarica wireless unificata, basato sulla tecnologia di ricarica ‌MagSafe presente dagli iPhone 12 in poi.

La Qi2 incorpora un profilo di potenza magnetica, il che significa che i dispositivi che adotteranno tale funzione in futuro, utilizzeranno la stessa tecnologia magnetica ‌MagSafe‌ disponibile nei dispositivi ‌MagSafe‌ creati per iPhone 12 e versioni successive.

Il WPC afferma che il Magnetic Power Profile in Qi2 assicurerà che gli smartphone ed altri prodotti mobili alimentati a batteria, siano perfettamente allineati con i caricabatterie per una migliore efficienza energetica ed una ricarica più rapida. Qi2 consentirà anche l’ausilio di nuovi accessori, che non sarebbero consumabili dall’utente utilizzando i dispositivi esistenti da superficie piana a superficie piana.

Lo standard Qi2 debutterà entro la fine dell’anno corrente e sostituirà l’attuale standard Qi. Gli smartphone ed i caricabatterie con Qi2 saranno disponibili a partire dalle festività natalizie del 2023 o dal 2024 in modo standard.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]