AUGURI iPhone 2G, che OGGI COMPIE ben 16 ANNI🎉🎂

Proprio oggi, il primo smartphone al mondo ovvero iPhone 2G, compie ben 16 anni dalla sua presentazione storica dell’ormai lontano 2007.

iPhone 2G Logo

C’è sempre qualcosa dalla quale si parte, per poi sviluppare il meglio del meglio, ed in questo caso sto parlando proprio di iPhone 2G, ovvero il primo smartphone al mondo, che ha lanciato il primo prodotto multi-touchscreen della storia, ma anche il primo App Store della storia, con anche Siri ed il primo sistema di riconoscimento biometrico, ovvero il Touch ID. Il tutto presentato il 9 gennaio 2007, spopolato poi con l’arrivo di iPhone 3G ed iPhone 3GS, arrivando in ogni parte del mondo.

Per chi non lo sapesse, questo iPhone è stato prodotto solo per il mercato statunitense, ed infatti in Italia non è mai arrivato, o meglio, sono arrivate delle piccole scorte compatibili in alcuni negozi di operatori mobile dell’epoca, che si possono contare “sulle dita di una mano”.

Ma cos’è cambiato in 16 anni? Per prima cosa, Apple ha ingrandito i display pian piano, che da 3,5 pollici sono arrivati ad una dimensione di ben 6,7 pollici con le versioni Max. Confrontandolo invece con gli attuali modelli in commercio, notiamo l’assenza del tasto home, ed ovviamente una risoluzione nettamente diversa dello schermo. Inoltre, com’è logico pensare, adesso abbiamo dei processori a livello dei computer di medio gamma presenti sul mercato, ed anche una memoria RAM molto più capiente.

In fine, abbiamo anche delle app più scattanti ed ottimizzate, più potenti ed anche performanti. Una sola cosa non è cambiata in tutti questi anni… La durata batteria… Scherzi a parte, anche se onestamente è vero, parlo dello sviluppo tecnologico e dell’impegno che mette Apple nel creare tecnologie sempre all’avanguardia e sicure, volte a migliorare la nostra vita di tutti i giorni a lavoro, in casa e quando si studia.

Insomma, iPhone 2G è un prodotto che ha cambiato la storia del mondo come lo conosciamo ad oggi e speriamo sia così anche negli anni che seguiranno.

Il futuro della tecnologia è ancora tutto da scoprire!