Apple ABBANDONERÀ Samsung e i SUOI DISPLAY!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple abbandonerà presto ufficialmente Samsung e la fornitura dei suoi display.

Samsung, Apple, Display, 2024

Il fornitore Apple chiamato BOE è in trattative per affittare dozzine di ettari di terreno nel nord del Vietnam, in modo da costruire il primo impianto dedicato alla produzione di pannelli display OLED made in Apple, che saranno probabilmente utilizzati nei futuri iPhone degli anni che verranno.

La società cinese sta cercando di investire un totale di 400 milioni di dollari su 100 ettari di terreno, metà dei quali dovrebbero essere utilizzati per costruire una fabbrica da 250 milioni di dollari specializzata nella creazione di schermi OLED, secondo il quotidiano vietnamita VNExpress. BOE intende completare tutti i lavori di costruzione entro il 2025, in modo da avviare la produzione per il 2026 e quindi con gli ipotetici iPhone 18.

Il piano evidenzia gli sforzi di Apple per allontanarsi dall’avere la sua catena di approvvigionamento prevalentemente basata in Cina e Taiwan, dove ci sono attualmente parecchie tensioni geopolitiche e blocchi per il COVID-19. Ma soprattutto, per risparmiare! Samsung è l’attuale fornitore di Apple per la maggior parte degli schermi che vengono prodotti per iPhone. In sostanza, Apple invia il progetto e le specifiche dei materiali e le tecnologie da utilizzare e Samsung le crea per loro. Questo però ha un costo molto elevato, che fa lievitare il prezzo degli iPhone ogni anno.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, BOE diventerà il più grande fornitore di display per i nuovi iPhone entro il 2024 intanto, per poi prendere definitivamente il posto di Samsung entro il 2026. Secondo quanto riferito, già in questo 2023 la società ha battuto Samsung per gli ordini dei prossimi ‌iPhone 15‌ ed ‌iPhone 15‌ Plus, quindi ci siamo, addio Samsung!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]