MacBook Pro Touch: IL PROGETTO PRENDE VITA!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple è attivamente a lavoro sul primo MacBook Pro TouchScreen, per i prossimi anni.

MacBook Pro, TouchScreen, Mac, Apple

Dopo aver brevettato la tecnologia ormai più di 10 anni fa, Apple sta ora lavorando ufficialmente per aggiungere il touchscreen all’interno del mondo dei Mac, secondo un rapporto pubblicato oggi dal famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News. Il rapporto afferma che Apple è a lavoro su un nuovo MacBook Pro con display OLED e potrebbe essere il primo Mac con schermo touchscreen, che verrà presentato nel 2025.

Gurman afferma che gli ingegneri Apple sono “attivamente impegnati nel progetto”, indicando che la società sta “considerando seriamente” la produzione di un primo Mac touchscreen. Il primo MacBook Pro con touchscreen manterrebbe un design tradizionale per laptop con trackpad e tastiera, ma il display otterrebbe il supporto per l’input tattile come su un normale iPhone o iPad. Questo però, creerebbe forse un divario poco netto tra iPad e Mac, che potrebbe quindi perdere quote di mercato.

È probabile che i primi Mac con touchscreen utilizzeranno ovviamente macOS, poiché Apple non sta lavorando attivamente per combinare iPadOS e macOS, secondo il rapporto. Infatti, alcune fonti parlano di un nuovo software in fase di test chiamato macOS Mendocino, dedicato proprio a questi MacBook Pro Touch.

Insomma, nei prossimi anni vedremo questa “follia”?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]