iOS 17, Novità, iPhone, iPad

iOS 17: TUTTE le NOVITÀ che GIÀ SAPPIAMO per iPhone

  • 15 Gennaio 2023

iOS 17 è già in fase di creazione ed arrivano le prime serie informazioni su questo nuovo aggiornamento disponibile per iPhone ed iPad.

iOS 17, Novità, iPhone, iPad

Apple si prepara a presentare il nuovo iOS 17 a giugno, durante il WWDC 2023, dove verranno presentate tutte le novità di questo nuovo update, ma anche i nuovi watchOS 10 e macOS 14.

Oggi però, parliamo di tutte le novità attualmente trapelate su iOS 17 ed iPadOS 17, che non sono per nulla “soddisfacenti” ancora, ma qualcosa di interessante la vedremo sicuramente.

Per prima cosa, si parla di un aggiornamento molto basico, senza novità sostanziali, a causa sia degli svariati problemi presenti sull’attuale iOS 16, ma anche per dedicare e concentrare le energie del team sul nuovo xrOS per il visore RealityOS. Questo penalizzerà le vere e proprie novità di base su iPhone ed iPad, ma darà sicuramente un maggiore valore a prestazioni, risoluzione di problemi e durata batteria, che non è comunque male.

Poi, si parla di un’esperienza di Siri aggiornata, che si allontana dalla frase di attivazione “Ehi ‌Siri‌”, attualmente richiesta per invocare l’assistente vocale digitale a mani libere, come riporta il famoso giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.

Gurman afferma che Apple sta lavorando ad un modo per permettere a Siri di comprendere frasi e comandi senza la necessità di usare la frase di attivazione “Ehi ‌Siri‌” ma invece semplicemente dicendo “‌Siri‌”, integrando anche un nuovo linguaggio e funzioni ancora sconosciute.

Effettuare il passaggio è una sfida tecnica molto importante, che richiede una quantità significativa di formazione sull’Intelligenza Artificiale e lavoro di ingegneria sottostante, unito alle novità di linguaggio che dovrebbe avere Siri.

In fine, si parla della possibile compatibilità dei dispositivi, che dovrebbe assolutamente rimanere l’attuale disponibile per iOS 16, quindi, ogni dispositivo che supporta iOS 16, dovrebbe anche supportare il futuro iOS 17, che verrà rilasciato al pubblico a settembre, come ogni anno, dopo l’arrivo dei nuovi iPhone 15.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs