iPhone DOMINA il MERCATO MONDIALE Smartphone 2022

È ufficiale! Apple domina il mercato mondiale degli smartphone grazie ad iPhone, con un profitto mondiale e aziendale altissimo nel 2022.

Recensione, iPhone 13 Pro Max, Italiana, Completa

Nel 2022, la quota di profitto operativo di Apple nel mercato mondiale degli smartphone ha raggiunto un recente massimo storico dell’85% e la società ha spedito ben 70 milioni di iPhone nel quarto trimestre dello scorso anno.

Spinta dalle vendite dei nuovi iPhone 14 lanciati a settembre, Apple ha raggiunto nel 2022 la quota di vendite, ricavi e profitti operativi di smartphone più alta di sempre.

Sebbene le spedizioni, le entrate e gli utili operativi di Apple siano diminuiti di anno in anno nel quarto trimestre del 2022, ha comunque catturato il 18% della quota di spedizione, il 48% delle entrate del mercato e l’85% del profitto generato dal segmento per l’anno, dominando in modo incontrastato il mercato tech.

La società ha spedito 70 milioni di iPhone nel quarto trimestre, in aumento rispetto ai 49,2 milioni del terzo trimestre ma in calo rispetto agli 81,5 milioni di unità nel quarto trimestre del 2021. I problemi di produzione di Apple in Cina e non la domanda per la crisi, sono i colpevoli del numero inferiore di spedizioni.

La linea di prodotti Apple è interamente situata nel segmento premium del mercato, meno influenzato dalle incertezze economiche e geopolitiche. Poiché durano a lungo, molti utenti di smartphone preferiscono acquistare dispositivi premium. Nel frattempo, nel primo trimestre del 2023, Apple ha registrato entrate per 117,15 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 123,9 miliardi di dollari del primo trimestre del 2022. iPhone ha registrato entrate per 65,78 miliardi di dollari nel trimestre, in calo rispetto ai 71,6 miliardi di dollari del trimestre di un anno fa.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]