iOS 16.3: NUOVO PROBLEMA per alcuni iPhone

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, è stato appena scoperto un nuovo bug su iPhone con iOS 16.3.

iOS 16, iOS 16.3, Bug, Problema, Backup, iPhone

Nonostante sia arrivato per correggere parecchi problemi su iPhone, il nuovo iOS 16.3 sembra presentare un fastidioso bug sulla funzionalità di backup iCloud per alcuni iPhone, come confermano i migliaia di reclami ricevuti sul web.

Gli utenti interessati non riescono più ad utilizzare il backup automatico di ‌iCloud‌, con conseguente massaggio automatico di errore che cita: “Si è verificato un errore sconosciuto. Riprova più tardi”. Con il messaggio di errore, l’interruttore “Esegui il backup di questo iPhone ” in Impostazioni > ID Apple > ‌iCloud‌ rimane disattivato poi permanentemente, senza la possibilità di eseguirne dei nuovi.

I proprietari di ‌iPhone‌ che stanno riscontrando questo problema sembrano essere ancora in grado di attivare manualmente un backup ‌iCloud‌, ma sembra che un bug di iOS 16.3 impedisca all’impostazione di funzionare come previsto ed in maniera del tutto automatica.

Diversi rapporti hanno indicato che alcuni dispositivi continuano da eseguire il backup anche con il messaggio di errore a tutto schermo, ma non è così per tutti gli utenti, quindi potrebbero esserci più problemi che incidono su ‌iCloud‌. Sebbene la maggior parte delle segnalazioni provenga da proprietari di ‌iPhone‌, questo è anche un problema che riguarda il mondo degli iPad con iPadOS 16.3.

Insomma, ma quando arriva sto iOS 16.3.1?

Apple sta lavorando a un aggiornamento iOS 16.3.1 che potrebbe includere una correzione per i problemi di ‌iCloud‌, ma non si sa ancora quando l’aggiornamento software potrebbe essere rilasciato.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]