iPhone 15: PORTA USB-C, ma SENZA REALI VANTAGGI

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple pianifica l’arrivo della porta USB-C su iPhone 15, ma senza dei reali vantaggi.

iPhone 15, USB-C, Vantaggi, Svantaggi

La porta USB-C dei futuri iPhone 15, ‌iPhone 15‌ Pro e dei relativi cavi di ricarica, presenteranno un chip di autenticazione simile a quello presente sull’attuale cavo Lightning, che potrebbe limitare le funzionalità di base della porta in questione, con accessori non approvati da Apple ad esempio, o nessun incremento nella velocità di ricarica, come conferma una nota fonte su Weibo.

La voce dichiara che Apple ha sviluppato la propria variante della porta USB-C, destinata da iPhone 15 in poi, ad essere un nuovo standard per l’azienda.

Le interfacce a circuito integrato (IC) che Apple cambierà, sono chip semiconduttori utilizzati per gestire la condivisione delle informazioni tra i vari dispositivi. Dalla loro introduzione nel 2012, le porte ed i connettori Lightning ufficiali e certificati MFi, contengono un piccolo circuito integrato che conferma l’autenticità delle parti coinvolte nella connessione, per una questione principalmente di sicurezza dell’utente e del dispositivo stesso.

Inoltre, il chip di autenticazione consente ad Apple di incoraggiare i clienti ad acquistare periferiche iPhone originali e ricevere una commissione sugli accessori certificati MFi, ma consente anche ad Apple di eliminare tutti gli accessori contraffatti e potenzialmente dannosi.

Non è chiaro se questa aggiunta possa avere implicazioni importanti per le varie funzionalità dei nuovi dispositivi, ma è possibile che Apple possa limitare la ricarica rapida e il trasferimento dati ad alta velocità, solo ai cavi certificati Apple e MFi.

Il rapporto è particolarmente credibile poiché ciò rispecchierebbe efficacemente la divisione tra ‌iPad‌ 10 ed ‌iPad Pro‌. Sebbene entrambi i modelli di ‌iPad‌ siano dotati di una porta USB-C, iPad‌ di decima generazione è limitato alla sola velocità USB 2.0 fino a 480 Mbps, mentre iPad Pro‌ 2022 offre velocità Thunderbolt complete fino a 40 Gbps.

Insomma, attendiamo settembre per scoprire tutte le ultime novità.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]