Le app per imparare le lingue straniere

Il modo più efficace per imparare una lingua straniera è quello di andare a vivere sul posto trovando, magari, un lavoro che consenta di avere quanti più scambi possibili con la gente.

Imparare, Lingue, iPhone, App

Non tutti però possono permettersi di andare a vivere all’estero come non tutti sono dotati dello spirito giusto per fare le valigie ed allontanarsi dalla propria terra e dalla famiglia. In questi casi difficili la tecnologia viene in aiuto con delle App create appositamente per apprendere l’inglese, lo spagnolo, il tedesco e il cinese che, al momento, sono le lingue più parlate. Grazie a queste app fornire informazioni a un eventuale fortunato turista giapponese che ci ferma per strada e chiedendoci informazioni su come riscuotere una vincita, diventerà un gioco da ragazzi. Ln base al dispositivo mobile in possesso, le app che facilitano il percorso di apprendimento delle lingue straniere si possono scaricare sia da Google Play che da App Store. Ci sono tantissime app da seguire con pazienza e costanza se si desidera approcciarsi allo studio di una nuova lingua ma le più scaricate di sempre sono Duolingo e Babbel. 

Le tre App più scaricate dagli utenti

Come abbiamo premesso,  Duolingo è una delle app più conosciute disponibile su Google Play Store, su App Store e su Google Phone Store. Su Duolingo sono proposti diversi esercizi grazie ai quali l’utente potrà apprendere gli elementi di grammatica, imparare la pronuncia e comprendere i testi. Per rendere più stimolante l’apprendimento, le lezioni sono poste come delle prove di abilità: l’utente non dovrà infatti commettere errori per avere modo di sbloccare i livelli successivi. Oltre all’inglese, con Duolingo è possibile raggiungere anche un buona conoscenza della lingua francese. Busuu è un’altra applicazione grazie alla quale è possibile imparare non solo l’inglese ma ben otto lingue! Per scaricare Busuu su iOS e Android è necessario pagare un abbonamento mensile o annuale con costi che variano a seconda del numero di lingue da apprendere. Sul sito web è comunque possibile accedere ad un interessante corso online gratuito. La comunità di Bosuu composta da oltre cinquanta milioni di persone in tutto il mondo si occupa di realizzare gli esercizi da somministrare agli utenti. Sempre più utenti si iscrivono su Babbel per apprendere una lingua straniera. Attraverso questa applicazione si possono svolgere esercizi di grammatica, esercizi per migliorare la pronuncia e seguire lezioni di fonetica. La piattaforma comprende tredici lingue ma per accedere ai corsi bisognerà pagare l’abbonamento il cui costo varia in base alla durata. L’applicazione è disponibile per smartphone e tablet su Google Play Store e su App Store.