Apple Watch: INFO GLUCOSIO nel SANGUE, SENZA PUNTURA!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple Watch avrà presto un sensore per calcolare il glucosio nel sangue, senza puntura.

Apple Watch, Glucosio, Sangue, Glicemia, Sensore, Calcolo

Apple ha compiuto notevoli progressi nella tecnologia per il monitoraggio della glicemia non invasiva all’interno del sangue, secondo un nuovo rapporto del famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News. Progettata come una futura funzionalità per gli Apple Watch dei prossimi anni, Apple vuole utilizzare questa funzione per consentire ai diabetici ed ad altri di testare i propri livelli di glucosio nel sangue, ma senza dover pungere la pelle con il classico metodo “antico”.

Per testare i livelli di glucosio senza sangue, Apple sta sviluppando un chip fotonico al silicio che utilizza la spettroscopia di assorbimento ottico per illuminare la luce di un laser sotto la pelle, in modo da determinare la concentrazione di glucosio nel corpo in maniera rapida e professionale. La tecnologia è in una fase di prova praticabile, ma deve essere condensata in una dimensione che possa adattarsi ad un dispositivo indossabile.

Al momento, il dispositivo prototipo ha le dimensioni di un iPhone e può essere attaccato al braccio di una persona. È più piccolo di una versione precedente che era abbastanza grande da richiedere un tavolo, quindi, i progressi stanno andando a vanti. Sicuramente infatti, nei prossimi anni, Apple riuscirà a miniaturizzare questa tecnologia, in modo da inserirla all’interno di un nuovo Apple Watch.

Apple ha centinaia di ingegneri nel suo Exploratory Design Group (XDG), ovvero il team che segue questo importante progetto mondiale. Secondo Bloomberg News, l’XDG è simile al progetto di ricerca e sviluppo X di Google ed è l’impresa più segreta e grande mai fatta. Apple ha speso centinaia di milioni di dollari solo per sviluppare un monitoraggio del glucosio non invasivo funzionante.

Apple ha inizialmente iniziato a lavorare sul monitoraggio alternativo del glucosio dopo aver acquistato RareLight nel 2010 sotto la guida di Steve Jobs. Per molti anni, Apple ha utilizzato una startup chiamata Avolante Health LLC per lavorare silenziosamente al progetto in una struttura segreta prima che passasse all’XDG.

Non vediamo l’ora di vederla!

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]