iPhone 15: SUPER DURATA BATTERIA grazie al DISPLAY!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 15 presenteranno dei nuovi display, per una durata batteria maggiore.

iPhone 15, Durata, Batteria, Display, OLED

I modelli di iPhone 15 saranno dotati di un chip driver del display OLED più efficiente dal punto di vista energetico, prodotto sulla base di un processo a 28 nm, rispetto ai 40 nm degli attuali modelli in commercio, secondo un rapporto pubblicato oggi dall’Economic Daily News di Taiwan.

Il vantaggio principale del chip a 28 nm sarebbe il netto ridotto consumo energetico, che potrebbe contribuire a prolungare la durata della batteria per i modelli di iPhone 15, come mai fatto prima d’ora, insieme anche al nuovo chip A17 Bionic, prodotto con tecnologia a 3nm, in modo da incrementare anche in questo caso l’efficienza energetica. Inoltre, si dice anche che abbia un rendimento elevato, nonostante i costi più elevati per la sua produzione ed il calo del tasso di utilizzo della fonderia nella prima metà del 2023. Il processo a 3 nm di TSMC alimenterà quindi i modelli iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max (Ultra), fornendo un netto miglioramento dell’efficienza energetica del 35% rispetto alla tecnologia a 4 nm, che è stata utilizzata per realizzare il chip A16 Bionic presente sugli attuali iPhone 14 Pro ed iPhone 14 Pro Max.

Insomma, settembre si avvicina!

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]