CI HANNO DIFFAMATO!

Il team di AppleZein.net è stato diffamato sul web, e volevamo rendervi partecipi, in modo da non permettere più che questo accada.

Il web è un posto bellissimo, se lo si sa usare! Ma non è questo il caso, perché oggi vi raccontiamo una storia che ha dell’incredibile…

Noi di AppleZein.net volevamo rendervi partecipi di un fatto riaccaduto proprio in questi giorni e che continua ad accadere da diverso tempo, in modo da tutelarci, avvisare i diretti interessati e mette in guardia voi stessi da eventuali persone, pagine e gruppi disonesti su internet.

Diverse persone ormai ben identificate e note, grazie alle continue vostre segnalazioni, persistono nel mettere in giro delle voci sul web sul gruppo AppleZein.net, ovvero il nostro blog Apple online ormai ben 15 anni fa, dove lavora ogni giorno un team di 5 persone, e dove ognuno si occupa di un ambito lavorativo specifico e delle pubblicazioni di articoli, video e social. Siamo ormai una pietra miliare del web, grazie anche ad iAppZein, la nostra app che è anche ogni giorno la più scaricata d’Italia per le Apple News quotidiane e molto altro.

Ma torniamo a noi, un gruppo di persone quindi, di cui sappiamo perfettamente nomi, cognomi e città di provenienza, si introduce spesso in diversi gruppi o pagine Facebook inerenti al mondo Apple, commentando ogni NOSTRO post che la stessa gente ripubblica, magari per chiacchierare semplicemente dell’argomento in questione. I commenti sono solo falsità, insulti, calunnie e continue diffamazioni nei confronti del portale AppleZein.net, del marchio e mio, Mirko Ponzio, nonché chiamato sul web Mirko Zein (Titolare di AppleZein.net e di ogni cosa inerente o che ne mostri il marchio, come video ecc).

I suddetti individui, che presto verranno denunciati seguendo le procedure standard per la diffamazione in gruppi pubblici e privati sul web, commentano con frasi che screditano la nostra credibilità che ormai abbiamo da 15 anni, ripeto. Vorrei sottolineare, che AppleZein.net, iAppZein ed ogni video annesso pubblicato su YouTube, genera contenuti sulla base di notizie provenienti da decine e decine di fonti scovate sul web in 15 anni di lavoro. Un esempio, sono i famosissimi siti web americani MacRumors.com e 9to5mac.com, che corrispondono a circa il 90% degli articoli che pubblichiamo e delle fonti che citiamo SEMPRE ALLA FINE DI OGNI ARTICOLO.

Insinuare quindi, che ciò che AppleZein.net pubblica o che Mirko Ponzio (Mirko Zein) pubblica/dice è falso, è pura diffamazione, dato che OGNI NOTIZIA RIPORTATA, ripeto, CONTIENE UNA FONTE AUTOREVOLE DI PROVENIENZA. Quando una notizia viene smentita infatti, se appunto dovesse accadere nel corso dei mesi, l’articolo in questione viene subito aggiornato, in modo da informare tutti della smentita.

NESSUNO e ripeto, NESSUNO dello staff di AppleZein.net, dato il duro lavoro che da 15 anni c’è ogni giorno, PERMETTERÀ CHE IL PROPRIO SERIO LAVORO VENGA CALPESTATO. Siamo stanchi di ricevere questi continui attacchi gratuiti e soprattutto falsi, ed è per questo che dopo mesi di continue vostre segnalazioni, abbiamo raccolto decine e decine di screenshot che attestano queste diffamazioni, che presto verranno consegnate alle autorità competenti, in modo da poter far cessare questo assurdo scempio e degrado sul web.

Ricordiamo a questi luridi individui senza pudore e cervello, che il nostro lavoro è quello di INFORMARE, RIPORTARE NOTIZIE E NON INVENTARLE, ma solo di AIUTARE e MIGLIORARE l’esperienza che un utente ha con i prodotti Apple, perchè è questo che facciamo da 15 anni e ricordate sempre che, prima di insultare o attaccare qualcuno su qualcosa, accertatevi che ciò che dite è vero, o passerete dei guai davvero seri, soprattuto se come in questo caso a noi, può provocare un danno economico e di immagine.

Dimenticavo! Segnalateci ogni commento inerente che visionate su gruppi o pagine Facebook o annessi. Ve ne saremo davvero grati!

Ci scusiamo per questo lungo messaggio e per aver fatto perdere del tempo ai nostri utenti affezionati, ma ci tenevamo a sottolineare la stupidità di alcuni soggetti, che noi chiamiamo semplicemente… BOOMER!

Buona continuazione.