iPhone 15: TUTTA COLPA della “Dynamic Island”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i fornitori di Apple iniziano ad avere problemi con la Dynamic Island dei nuovi iPhone 15.

iPhone 15, iPhone 15 Pro, Problemi, Dynamic Island

Apple dovrebbe espandere e quindi aggiungere la compatibilità alla Dynamic Island, su tutti e quattro i modelli di iPhone 15 che verranno rilasciati quest’anno, a settembre 2023, ma la funzionalità integrata sta rendendo difficile la produzione per uno dei fornitori cinesi di Apple, come afferma un nuovo rapporto.

Secondo il sito web in lingua coreana The Elec, la BOE cinese sta riscontrando problemi con la perdita di luce attorno alla parte del display OLED in cui il ritaglio della Dynamic Island assicurano lo spazio necessario per la fotocamera TrueDepth e quindi per il Face ID.

Si dice che i problemi siano limitati ad un modello specifico, ovvero iPhone 15 da 6,1 pollici di fascia bassa, coinvolto attualmente in questa produzione fallata. Il rapporto indica anche che Samsung ed LG Display, destinati a produrre in serie gli schermi dei modelli “Plus”, “Pro” e “Pro Max”, non hanno riscontrato problemi simili.

Sembra che Apple abbia richiesto che i suoi fornitori OLED, solo per iPhone 15, utilizzassero qualcosa chiamato Edge Light Blocking (ELB), un dispositivo per prevenire la perdita di luce attorno all’obiettivo della fotocamera, tra le altre tecnologie di processo avanzate. Tuttavia, per un motivo sconosciuto, questa soluzione non ha avuto successo per BOE. In effetti, BOE “sembra non aver soddisfatto i severi standard richiesti da Apple”, si legge nel rapporto tradotto dal coreano.

A causa del problema della perdita di luce, il rapporto afferma che sarà difficile per BOE partecipare alla produzione di massa dei pannelli OLED per la prima spedizione della serie iPhone 15 prevista per giugno, quindi, ci saranno sicuramente dei ritardi previsti per questo modello.

Ci teniamo a sottolineare però, che sagomare un display oled con taglio laser, è estremamente delicato e complicato. Anche Samsung, lo scorso anno, ha gettato nel cestino milioni di unità fallate, non correttamente create per Apple e con le direttive di Apple.

Insomma, un inizio non promettente?

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]