Batteria iPhone: QUANDO sostituirla?

Come capisco quando arriva il momento di sostituire la batteria del mio iPhone? Quanti anni devono passare? A che percentuale devo cambiarla?

iPhone, Batteria, Stato, Sostituzione

Molte persone si chiedono, costantemente, quando sostituire la batteria del proprio iPhone nel tempo. Oggi infatti, parleremo di quando farlo e soprattutto del perché è importante sostituire una batteria usurata dopo diversi anni.

Quando sostituire la batteria su iPhone?

Per prima cosa, vi dico che la batteria va sostituita quando la percentuale del suo Stato Batteria (Disponibile su Impostazioni/Batteria/Stato Batteria), è al di sotto dell’85%. In quel momento, anche se non segnalato dal vostro iPhone, le prestazioni del sistema vengono diminuite di netto, in modo da non permettere alla batteria usurata di far spegnere iPhone. Quindi, avere una batteria al di sotto dell’85%, non solo non permettere una durata giornaliera decente, ma rende iPhone molto lento e scattoso di proposito.

Inoltre, cosa che molti non sanno, le batterie usurate vanno in decadimento. Questo vuol dire, che gli ioni di litio contenuti nella batteria, perdono la loro capacità di trattenere la carica, usurandosi di conseguenza. Questo, può causare anche esplosioni accidentali del vostro iPhone, a causa della troppa usura. Il consiglio infatti, è quello di sostituire al più presto una batteria ormai andata.

Infine, vi ricordo che, prima di tutto l’usura batteria creata dal vostro utilizzo e dalla vostra scorretta carica, non è coperta da garanzia, dato che quella copre solo i difetti di fabbrica e non quelli provocati dall’utente. Siete voi e solo voi a poter “curare” la percentuale di stato batteria, eseguendo i corretti cicli di ricarica quotidiani, in modo da non usurarla velocemente nel tempo, grazie a piccoli accorgimenti quotidiani, che trovate nel video qui sotto.

Dimenticavo, vi consigliamo anche di rimuovere gli errori sul vostro iPhone, che possono influire sulla durata giornaliera complessiva

Corretti cicli di ricarica batteria