Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iOS 17 dovrebbe introdurre importanti cambiamenti per Siri su iPhone ed iPad.

iOS 17, Siri, iPhone, iPad

Apple sta pianificando di “riesaminare” il suo sviluppo interno dell’intelligenza artificiale da usare con Siri, secondo la pubblicazione della catena di fornitura taiwanese DigiTimes.

Il rapporto sul paywall suggerisce che il crescente interesse per l’IA generativa catalizzata da ChatGPT, ha motivato una rivalutazione del modo in cui la tecnologia viene sviluppata presso grandi aziende come Apple, Meta ed Amazon. Queste aziende stanno presumibilmente compiendo degli ampi sforzi per garantire che Microsoft non mantenga la sua leadership nell’IA. Si dice che Apple e Tesla, in particolare, stiano riconsiderando il loro approccio all’IA per i futuri iOS, come iOS 17.

Si parla già da tempo di alcune modifiche di Siri su iPhone, tramite il nuovo iOS 17, ma non nello specifico. In questo caso però, si parla di un qualcosa che potrebbe nettamente migliorare le conversazioni quotidiane con Siri, tramite delle risposte non preimpostate e già fatte da Apple, ma sempre diverse e capiscono solo ed esclusivamente te.

La tendenza è destinata ad alimentare lo sviluppo CPU di nuova generazione ottimizzate per le operazioni di intelligenza artificiale, affermano fonti della supply chain. Apple ha già un vantaggio significativo in quest’area in termini di elaborazione locale grazie al Neural Engine dei chip che si auto-crea, ma l’azienda deve ancora sviluppare il software AI per sfruttarlo appieno. Infatti, potremmo non vedere con iOS 17.0 le maggiori modifiche a Siri, ma solo con versioni più avanti, come iOS 17.1, iOS 17.2 e così via. Anche se, Apple potrebbe semplicemente metterci più tempo e rimandare ancora e ancora.

Insomma, scopriremo a giugno, durante la presentazione del nuovo iOS 17 al WWDC 2023, tutte le sue novità per iPhone ed iPad.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]