iPad Pro 2024: PREZZI ALTISSIMI IN ARRIVO

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i prezzi degli iPad Pro 2024 sono destinati a salire, e anche di parecchio.

iPad Pro 2024, Prezzi, Display, OLED

I modelli di iPad Pro 2024 che, a quanto dicono diverse fonti, avranno per la prima volta dei display, potrebbero essere molto più costosi degli attuali modelli esistenti ed in commercio. Addirittura, persino più costosi di alcuni MacBook Pro attualmente in vendita, come afferma un nuovo rapporto coreano.

Secondo fonti del settore citate dal noto sito The Elec, Apple sta già valutando la sua strategia di prezzo per i due nuovi modelli OLED di iPad Pro del prossimo anno, con stime attuali a partire da 1.500€ e 1.800€ rispettivamente per i modelli da 11 e 12,9 pollici.

Ciò renderebbe il dispositivo da 11 pollici oltre l’80% più costoso dell’attuale ‌iPad Pro‌ da 11 pollici con display LED Liquid Retina, che parte da 799$, e il modello da 12,9 pollici oltre il 60% più costoso dell’attuale ‌iPad da 12,9 pollici, che vanta un display Liquid Retina XDR a mini-LED, che parte da 1.099$.

Secondo il rapporto in lingua coreana, la risposta del settore agli aumenti dei prezzi è divisa: alcuni li considerano un aumento ragionevole dato il passaggio alla tecnologia OLED superiore che attirerà la fedele base dei clienti di Apple, mentre altri ritengono che i prezzi renderanno difficile il mantenimento vendite perché gli iPad non hanno la domanda di sostituzione degli iPhone e costeranno davvero troppo.

Si dice che il motivo principale degli aumenti sia l’ampia percentuale dei costi dei materiali assorbiti dall’approvvigionamento di pannelli OLED. Questo vuol dire che, attualmente, tutte le aziende che creano per Apple i display, hanno un costo veramente alto per la loro produzione in serie, che va ad influire e gravare sul prezzo finale dei prodotti.

Secondo The Elec, il prezzo di fornitura dei pannelli OLED per i dispositivi da 10 pollici esistenti è di circa 100 / 150$ al pezzo, mentre l’esborso per i processi coinvolti nella realizzazione dei pannelli da 11 e 12,9 pollici richiesti da Apple si aggira intorno ai 300$ di media.

Insomma, Mac sempre meno costosi, ma iPad sempre più prezzo da Mac?

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]