iPhone 16 Pro: PRIMI TEST DISPLAY con Touch ID integrato?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe eseguendo dei primi test su un possibile iPhone 16 Pro con Touch ID sotto al display.

iPhone 16, iPhone 16 Pro, Touch ID, Display

Apple sta continuando a ricercare strade più tecnologiche e funzionali per inserire un primo sensore di impronte digitali sotto lo schermo di un nuovo iPhone del 2024, molto probabilmente, come conferma la fonte, si tratterebbe di iPhone 16 Pro Max, il primo smartphone Apple che rimuoverà del tutto Notch e Dynamic Island.

Non è un segreto che Apple stia lavorando ad un sistema Touch ID pensato per essere posto sotto il display. Noi, ad esempio, ne parliamo del 2013, insieme a tantissime altre fonti del settore. Ci sono anche tantissimi brevetti concessi ad Apple nel corso degli anni, che mostrano tecnologie ancora non create e funzioni sconosciute.

Proprio questa settimana, Apple ha ottenuto un brevetto relativo al Touch ID sotto lo schermo, che combina la tecnologia ad infrarossi con onde corte, con un sistema di imaging ottico che potrebbe avere molteplici funzioni.

Nonostante ciò, le recenti previsioni però, non è detto che questa tecnologia possa arrivare in tempi brevi. Molte fonti si contraddicono e non si riesce a dare un giudizio serio. Posso dirvi però, che Apple inserirà questa novità nel primo modello che non prevederà appunto le “barre sensori”, quindi, come i rumors confermano, iPhone 16 Pro e Pro Max potrebbero dare il via a tutto questo.

CONSIDERAZIONI

Personalmente credo, anche se spero diversamente, che la Dynamic Island rimarrà almeno per qualche anno, e non vedremo questi cambiamenti almeno fino al 2025/2026.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]