iOS 17: Siri con funzioni di ChatGPT?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, gli ingegneri Apple sono a lavoro per portare la tecnologia di ChatGPT su Siri, forse su iOS 17.

iOS 17, Siri, ChatGPT, AI

Nonostante i noti problemi tecnici e strutturali, Apple sta testando un nuovo concetto di intelligenza artificiale generativa, che un giorno sarà destinato a Siri, come riporta il New York Times di oggi.

Sembra che i dipendenti siano stati informati di un nuovo grande modello linguistico che Apple vuole applicare all’intelligenza artificiale di Siri. Secondo quanto riferito, gli ingegneri Apple, inclusi i membri del team di ‌Siri‌, hanno testato i concetti di generazione del linguaggio “ogni settimana” in risposta all’ascesa della nota chatbot ChatGPT.

Queste tecnologie AI di nuova generazione hanno evidenziato come ‌Siri‌, Alexa ed altri assistenti vocali abbiano sperperato il loro vantaggio nella corsa all’IA. ‌Siri‌, in particolare, ha affrontato numerosi ostacoli per miglioramenti significativi. Parlando con il New York Times, l’ex ingegnere Apple John Burkey, che ha lavorato su ‌Siri‌ ed è stato incaricato di migliorarlo nel 2014, ha spiegato che l’assistente vocale è costruito su “un codice goffo che ha impiegato settimane per aggiornarsi con le funzionalità di base”.

Il suo “design ingombrante” ha reso molto difficile per gli ingegneri aggiungere nuove funzionalità. Ad esempio, il database di ‌Siri‌ contiene un ampio elenco di frasi in quasi due dozzine di lingue, rendendolo “una grande palla di neve”. Se qualcuno volesse aggiungere una parola al database di ‌Siri‌, ha aggiunto Burkey, “va in palla”.

Ciò significa che semplici aggiornamenti come l’aggiunta di nuove frasi al set di dati richiedono la ricostruzione dell’intero database ‌Siri‌, che potrebbe richiedere fino a sei settimane quindi per singola novità. L’aggiunta di funzionalità più complesse, come nuovi strumenti di ricerca e AI, potrebbe richiedere fino ad un anno intero di lavoro.

Insomma, vedremo questa novità con le ultime versioni di iOS 17, come iOS 17.4 o iOS 17.5 nel 2024, oppure solo con iOS 18?

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]