iPhone 15 Pro: NUOVA FOTOCAMERA “Periscopica”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple aggiungerà una nuova fotocamera periscopica sul nuovo iPhone 15 Pro Max.

iPhone 15, iPhone 15 Pro, Fotocamera, Periscopio

Apple prepara un’aggiunta niente male per il modello iPhone 15 Pro Max, che arriverà questo prossimo settembre, insieme ad iPhone 15, iPhone 15 Plus ed iPhone 15 Pro.

In particolare, il noto analista Ming-Chi Kuo parla di un obiettivo della fotocamera periscopio, esclusivo per il modello iPhone 15 Pro Max, che sarà fornito esclusivamente dalla Largan, secondo l’ultima nota rilasciata.

Le voci su un iPhone che ottiene un obiettivo periscopio circolano ormai da inizio del 2020, quando Kuo ha menzionato per la prima volta questa possibilità. L’analista originariamente diceva che un obiettivo periscopio sarebbe stato una funzione per gli iPhone 14 Pro, ma non è mai successo, a causa di problemi tecnici riscontrati da Apple, che avrebbero fatto aumentare ancor di più il prezzo nel mondo.

Per chi non lo sapesse, in un sistema periscopico, la luce che entra nel teleobiettivo viene riflessa da uno specchio angolato verso il sensore di immagine della fotocamera. Il cambiamento di direzione in cui viaggia la luce, consente una configurazione del teleobiettivo “piegato” più lunga all’interno dello smartphone, consentendo agli utenti di ingrandire ulteriormente senza alcuna sfocatura.

Ma cosa fa in modo pratico quindi? Permette di effettuare uno zoom ottico, che si differenzia da quello digitale, perché avviene fisicamente, con uno spostamento interno della lente e non in modo, appunto, “digitale”.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]