AirPods con DISPLAY TOUCHSCREEN?

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che mostra un paio di AirPods con uno schermo posto sulla custodia di ricarica.

AirPods, Schermo, Display, Custodia, Ricarica

Apple progetta internamente una futura nuova custodia di ricarica per le AirPods, che non servirà solo a quello o a ritrovare le cuffiette wireless più famose al mondo, ma anche ad incrementarne le potenzialità.

Nello specifico, si parla di un display touchscreen integrato, che consentirebbe agli utenti di controllare le sorgenti audio ed interagire allo stesso tempo con diverse app associate al dispositivo collegato, secondo un brevetto appena pubblicato e depositato all’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti d’America.

Archiviato da Apple nel settembre 2021 e pubblicato la scorsa settimana, il documento recita: “Dispositivi, metodi ed interazioni dell’interfaccia utente grafica con una custodia per cuffie”, raffigurando chiaramente varie forme di realizzazione per un tale design, comprendendo anche delle immagini esempio in anteprima.

In una forma di realizzazione possibile in futuro, Apple prevede di controllare Apple Music tramite la custodia, semplicemente attraverso l’uso di un touchscreen capacitivo con una GUI che fornisce anche un feedback tattile che vibra, consentendo all’utente di controllare la riproduzione audio, regolare il volume, le canzoni preferite ed interagire con la propria musica in altri modi senza necessariamente guardare iPhone.

Insomma, sarebbe una grande svolta, ma con la durata batteria come la mettiamo? Sicuramente, il chip avanzato che utilizzerà Apple in futuro, dovrebbe sopperire a pesanti consumi energetici.

Insomma, il progetto è ancora molto lontano, ma ci stanno lavorando!

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]