iPad Pro 2024: NUOVI DISPLAY “OLED Ibridi”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sta progettando i nuovi iPad Pro 2024 con tecnologia OLED ibrida per i display.

iPad Pro 2024, Prezzi, Display, OLED

Apple è destinata a beneficiare della nuova tecnologia di incisione dei pannelli OLED sviluppata da LG, abbandonando definitivamente Samsung, che consentirà ai modelli iPad Pro 2024 di essere più sottili e visivamente performanti, come il The Elec coreano.

Secondo quanto riferito, la nuova tecnologia ibrida combina substrati di vetro OLED rigidi con l’incapsulamento flessibile a film sottile OLED (TFE), rendendo i pannelli più sottili dei pannelli OLED rigidi. Il processo comporta anche costi di produzione inferiori rispetto ai pannelli OLED flessibili perché non richiede uno strato di retroilluminazione, quindi, i nuovi iPad Pro 2024 potrebbero mantenere lo stesso attuale prezzo, senza subire un eventuale aumento dovuto dal passaggio alla tecnologia a schermi OLED, invece dell’attuale LCD.

I pannelli OLED rigidi convenzionali utilizzano due substrati di vetro, ma in un pannello OLED ibrido il substrato di vetro superiore viene sostituito con il TFE. Questo rende il pannello più sottile, mentre il restante substrato di vetro inferiore è inciso in modo ancor più sottile, ovvero da 0,5 mm a 0,2 mm.

Il “vetro ultrasottile” risultante è più vulnerabile alla rottura mentre viene spostato al processo successivo nella linea di produzione, quindi LG sta sviluppando un processo di incisione e taglio simultaneo per mitigare il rischio concreto di rottura.

Insomma, all’inizio del prossimo anno vedremo degli iPad con schermi qualitativamente e nettamente superiori agli attuali? Direi proprio di si!

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]