Apple Reality Pro: ECCO a COSA SERVIRANNO!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, gli Apple Reality Pro serviranno per compiere azioni e funzioni specifiche per gli utenti.

Apple Reality Pro, Funzioni, Anteprima, App

Apple si sta preparando a svelare il suo primo visore a realtà mista, ovvero AR e VR, che dovrebbe chiamarsi Apple Reality Pro, secondo alcuni documenti depositati lo scorso anno proprio dalla stessa azienda.

Oggi però ci concentriamo su alcuni rumors appena trapelati, che parlano di cosa farà effettivamente questo prodotto e di che applicazioni e funzioni aspettarci. Infatti, il famoso giornalista Mark Gurman di Bloomberg News parla di come Apple stia lavorando su applicazioni dedicate per lo sport, ma anche giochi, benessere personale e collaborazioni lavorative e creative con altri possessori di Apple Reality Pro.

Apple sta progettando di adattare le app per iPad anche per il visore, in modo che gli utenti possano essere in grado di accedere ai contenuti di App Store esistenti attraverso l’interfaccia 3D del dispositivo. Le app progettate da Apple come Safari, Calendario, Contatti, Casa, File, Messaggi, Note, Foto, Musica, Promemoria ed altre app integrate, saranno ottimizzate per il dispositivo, come se fosse un iPhone ma visivo alla vostra effettiva vista. Sarà possibile eseguire più app contemporaneamente e ci saranno anche funzioni di geolocalizzazione per lo scambio di dati tra le app quando l’utente si trova in stanze diverse o posti diversi, proprio come avviene attualmente su iPhone ed iPad.

Un’app Fitness+ consentirà agli utenti di allenarsi mentre guardano fisicamente un istruttore Fitness+ in un ambiente di realtà virtuale, integrando il tutto con l’app Salute. Sarà anche possibile vedere ed essere guidati in meditazioni, suoni e voce fuori campo. Inoltre, sarà possibile assistere a partire di Football americano, e calcio.

Sarà possibile effettuare chiamate e soprattutto videochiamate FaceTime dedicate, che utilizzeranno avatar simili alle Memoji, o normali videochiamate con sale riunioni virtuali, insieme ad un’applicazione per leggere libri direttamente dal visore. Un’app Camera sarà in grado di catturare immagini dalle fotocamere esterne poste sul visore.

Il comparto giochi invece, sarà veramente ricco, con esperienze visive immersive e mai viste prima d’ora.

Insomma, il WWDC 2023 del 5 giugno si avvicina, e scopriremo com’è realmente fatto Apple Reality Pro.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]